L’architettura che mi piace©

manifesto-franco-parenti_12-12-2010

Domenica 12 dicembre 2010

Spazio workshop di Elita Sunday Park

Teatro Franco Parenti, h. 16.00

via Pier Lombardo 14, Milano

Domenica 12 dicembre alle ore 16.00 presso lo spazio workshop di Elita Sunday Park, Teatro Franco Parenti (via Pier Lombardo 14, Milano), GIZMO presenta “L’architettura che mi piace©”, un esercizio di critica architettonica concepito in occasione della pubblicazione del libro Gizmo, MMX Architettura zona critica, (a cura di) Marco Biraghi, Gabriella Lo Ricco, Silvia Micheli, Zandonai, Rovereto 2010. L’evento al Franco Parenti è ideato per Energie Rinnovabili Lab a cura di WU4E.

L’incontro simula un talk-show televisivo in cui agli interventi degli ospiti si alternano pause pubblicitarie e musicali. Gli ospiti discuteranno con il conduttore del libro MMX Architettura zona critica e di alcuni progetti architettonici presentati nella sezione finale del libro, “L’architettura che mi piace©”. In tale sezione infatti è stato chiesto a diversi architetti, critici, storici e studenti di architettura di indicare un edificio realizzato negli ultimi dieci anni che ai loro occhi incarnasse un valore fortemente positivo, motivando le ragioni della loro scelta. Anche il pubblico presente sarà coinvolto attivamente nell’esercizio critico attraverso la simulazione di un “televoto” delle architetture presentate e la possibilità di intervenire nel programma.

Il programma sarà condotto da Mauro Sullam e prevede la partecipazione come ospiti di: Giulio Barazzetta, Marco Biraghi, Stefano Guidarini, Gabriella Lo Ricco, Franco Raggi, Manuele Salvetti. Curano l’iniziativa Florencia Andreola, Marco Biraghi, Anna Ghirardi e Mauro Sullam.