The Italian Mall

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Piazza Duomo

«Un mall di oltre 50.000 m², pensato come un “Gran Tour” architettonico del Bel Paese, un universo tutto italiano interamente dedicato allo shopping per il design, l’arredamento e il Lifestyle.

CREATIVO Design Space è collocato a Wuqing, tra Pechino e Tianjin, a pochi chilometri dal Florentia Village, altro centro storicamente dedicato alla moda. Creativo ha inaugurato il 24 settembre 2016 ed è pensato come una capitale del design, con scorci della città che per eccellenza richiama il design, Milano – ritroviamo la Torre del Filarete, la Galleria Vittorio Emanuele II, alcune vie di Brera, il Palazzo della Ragione, l’arco di Porta Garibaldi – ma anche Roma con Piazza del Campidoglio e Firenze con la villa medicea di Artimino che ha ispirato la grande scalinata della Main Plaza.

CREATIVO propone negozi retail, showrooms e spazi creativi, ristoranti di alto livello, bistrot, caffé. I locali commerciali, ampi da 300 a 700 m² per unità, sono distribuiti attorno a viali e piazze che evocano le città regine dell’architettura italiana. Oltre 35.000 m² di superficie commerciale distribuita su due piani collegati tra loro da più di 7.000 m² di strade e piazze e con oltre 9.000 m² di porticati, balconi, loggiati e ponti. Dai coppi ai mosaici di marmo, dalle grandi vie alle ampie scalinate fino all’arredo urbano e i rivestimenti, ogni elemento è pensato per riprodurre lo spirito italiano.»

«CREATIVO è il risultato di una scelta strategica ben precisa e di un bisogno concreto: è uno spazio concepito come JOURNEY per l’utente, come vero e proprio momento di viaggio. Il cliente cinese solitamente vive, infatti, in perenne sovraffollamento, condizione che non gli permette di vivere lo spazio circostante.»

Ingresso monumentale

Il mall è opera dello studio bresciano COTEFA ingegneri & architetti.

12 ottobre 2016