Bovisa – Apertura straordinaria della Facoltà di Architettura

foto_assemblea2

COMUNICATO STAMPA – MILANO, 3/12/2010.
BOVISA – APERTURA STRAORDINARIA DELLA FACOLTA’ DI ARCHITETTURA:
I DIRITTI NON SI TAGLIANO

Dalle ore 18 di venerdì 3 dicembre alla sera di sabato 4 dicembre 2010 noi, studenti della Facoltà di Architettura Civile di Milano Bovisa, terremo aperta la nostra sede organizzando laboratori, dibattiti ed altre attività collettive, con il supporto di alcuni docenti e di altri collaboratori.

Partecipiamo con questa iniziativa al movimento di protesta contro il DDL Gelmini che si è giustamente levato in tutta Italia, cominciando anche in Bovisa un percorso di condivisione del sapere, organizzazione del dissenso e progetto del futuro, nel segno dei diritti alla cultura, alla casa ed allo spazio pubblico, che consideriamo inalienabili. Useremo strumenti, metodi e materiali tipici della nostra formazione, accogliendo al contempo il contributo di altri ambiti artistici e professionali.

Invitiamo ad una larga partecipazione, che superi i confini della Facoltà ed aiuti ad intrecciare contatti sempre più significativi con le altre realtà in movimento. In questo senso, sabato mattina, dalle ore 10, parallelamente allo svolgimento dei Laboratori, ospiteremo l’Assemblea dei Collettivi Universitari Milanesi.

Di seguito riportiamo la lista dei Laboratori che sono stati predisposti:

Lab Allestimenti: la navata centrale della Facoltà si trasformerà in un cantiere comune di materiali ed idee, a disposizione di tutti. Con il supporto di Michele Ugolini.

Lab Comunicazione: audio, video, grafica, web per documentare il lavoro giorno per giorno ed esprimere in forma efficace le nostre proposte.

Lab Teatro Urbano: materiali di riuso e performance teatrali per portare in strada lo spazio del dissenso. Con il supporto di Domenico Chizzoniti e di Francesco Meola.

Lab Spazi Pubblici: Milano può essere migliore, migliorando gli spazi di tutti. Analisi e progetti per riappropriarci della metropoli. Con la collaborazione di Laura Montedoro.

locandina_nuova


Per maggiori informazioni: email studenti.bovisa@gmail.com,
telefoni 3407771487 e 3291030165.